Dott. Alessandro Parma

Dott. Alessandro Parma

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Nato a Cesenatico (FC) il 25 Luglio 1979, già in possesso di Diploma Universitario in Fisioterapia (2001), si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008 all'Università degli Studi di Bologna. Il suo percorso formativo, in ambito ortopedico, si è sviluppato presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna sotto la guida del Prof. S. Giannini, dove si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2014.


Attualmente svolge la sua attività come libero professionista presso la sanità convenzionata in Emilia Romagna e Marche. E’ membro del gruppo COA – Chirurghi Ortopedici Associati e collabora in equipe chirurgica con il Prof. S. Giannini e con il Dr. R. Orsini.


Si occupa di patologie sportive traumatiche e degenerative degli arti: patologia scheletrica dell’arto inferiore (anca, ginocchio, caviglia e piede) e dell’arto superiore (spalla e mano). Principalmente tratta chirurgicamente l’arto inferiore (chirurgia artroscopica, ricostruttiva, rigenerativa, protesica) e la spalla (chirurgia artroscopica di cuffia e instabilità).

Traumatologia

La traumatologia è la branca della Clinica Ortopedica e Traumatologica che si interessa delle lesioni da traumi: eventi violenti in la cui forza vulnerante danneggia i tessuti perché ne supera il limite di resistenza. Nei casi più gravi ai danni locali si associa il coinvolgimento delle condizioni generali, per cui si parla di malattia traumatica.
Leggi tutto...

Ortopedia

L'ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore.

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione "ortopedici") sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore.

Leggi tutto...

©2015 Psyforma Sas di Ketti Chiappa - via Corridoni n° 11,13,15, 60019 Senigallia (AN) - C.F. e P.iva IT02630410427 - Informativa sulla privacy