Dott. Davide Enea

Dott. Davide Enea

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il Dr. Davide Enea si è laureato cum Laude ed Onori Accademici presso L’Università Politecnica delle Marche il 27-07-2006.

Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia con 60/60 cum Laude presso la stessa Università il 30-07-2012.

Durante la propria formazione specialistica ha trascorso un anno come Honorary Resident e Clinical Research Associate presso l’Addenbroke’s Hospital e presso la Orthopaedic Research Unit di Cambridge, Regno Unito.

Grazie all’attività di ricerca svolta in tale sede, ha conseguito il titolo inglese di Master of Philosopy (MPhil) in Orthopaedics presso l’Università di Cambridge, Regno Unito. Egli è autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali riguardanti patologie della cartilagine, dei tendini e dei legamenti.

Il Dr. Davide Enea ha svolto altri periodi di formazione presso chirurghi ortopedici di fama mondiale quali:

  • Prof. Nicola Maffulli presso la Keele University, Stoke on Trent, Regno Unito.
  • Dr. Tom Minas presso il Cartilage Repair Center, Brigham and Women’s Hospital, Boston, USA.
  • Dr. Koen Lagae presso la Eeuwfeestkliniek, Anversa, Belgio.

 

Da Settembre 2012 il Dr. Davide Enea è entrato a far parte della Equipe del Dr. Canè e collabora con quest’ultimo presso le diverse strutture ospedaliere di riferimento.

Da Novembre 2012 il Dr. Davide Enea è dottorando presso l’Università Politecnica delle Marche con un progetto di studio sulle protesi di ginocchio sotto il tutoraggio del Prof. Antonio Gigante.

I campi di interesse ortopedico prevalente del Dr. Davide Enea sono la Chirurgia Artoscopica, la Chirurgia del Ginocchio e la Traumatolgia dello Sport.

Traumatologia

La traumatologia è la branca della Clinica Ortopedica e Traumatologica che si interessa delle lesioni da traumi: eventi violenti in la cui forza vulnerante danneggia i tessuti perché ne supera il limite di resistenza. Nei casi più gravi ai danni locali si associa il coinvolgimento delle condizioni generali, per cui si parla di malattia traumatica.
Leggi tutto...

Ortopedia

L'ortopedia è la disciplina medica che studia l'apparato locomotore.

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione "ortopedici") sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore.

Leggi tutto...

©2015 Psyforma Sas di Ketti Chiappa - via Corridoni n° 11,13,15, 60019 Senigallia (AN) - C.F. e P.iva IT02630410427 - Informativa sulla privacy