Dott.ssa Marcella Cuomo

Dott.ssa Marcella Cuomo

Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Marche dal 2005. Utilizzo l'approccio cognitivo-comportamentale, riconosciuto internazionalmente tra i più affidabili modelli per il trattamento dei disturbi psicopatologici, sia in ambito dell'età evolutiva sia dell'età adulta.

Attraverso l'analisi della relazione esistente tra pensieri, emozioni e comportamenti mi occupo dei principali disturbi emotivi quali:

  • disturbi d'ansia
  • fobie
  • attacchi di panico
  • disturbo ossessivo-compulsivo
  • disordini alimentari
  • disturbi del tono dell'umore
  • disturbi dell'età evolutiva

Durante gli incontri individuali, dopo una prima fase di conoscenze, si lavora al fine di sviluppare un programma terapeutico condiviso, concordando obiettivi e strategie da utilizzare e mettere in campo al di fuori della terapia.

Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

È una terapia direttiva, adattata al trattamento individuale, di coppia e in gruppo e di breve durata, dove il terapeuta istruisce il paziente ed assume attivamente il ruolo di “consigliere esperto” permettendo di evidenziare dei cambiamenti e miglioramenti.
Leggi tutto...

Psicologia dell'età evolutiva

La psicologia dell'età evolutiva è il settore della psicologia che studia il processo di sviluppo e di organizzazione delle persone, che si lega alla crescita fisica e a quella psicologica nell'ambiente sociale, nel periodo che va dalla nascita fino all'età della maturazione sessuale e la piena integrazione nell'ambiente sociale.
Leggi tutto...

©2015 Psyforma Sas di Ketti Chiappa - via Corridoni n° 11,13,15, 60019 Senigallia (AN) - C.F. e P.iva IT02630410427 - Informativa sulla privacy