Cosa Offriamo Scegli l'area di tuo interesse

Agopuntura

L’Agopuntura è una tecnica terapeutica della Medicina tradizionale cinese, giunta ai nostri giorni dopo duemila anni di pratica clinica. Dagli anni Sessanta a oggi, l’agopuntura ha avuto una rivalutazione e diffusione nazionale e internazionale con l’appoggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Leggi tutto...

Assistenza e Medico Legale

Pratiche relative alla valutazione dei danni in ambito INPS ed INAIL; mobbig e bossing; responsabilità civile;
Leggi tutto...

Bioenergetica

L'Analisi Bioenergetica è una psicoterapia ad approccio corporeo basata sulla premessa che i problemi emotivi e psicologici si rivelano e si esprimono nel corpo.
Leggi tutto...

D.S.A.

Valutazione delle difficoltà scolastiche e dei Disturbi Specifici dell'apprendimento, quali Dislessia, Disgrafia, Discalculia e Disturbo della Comprensione del Testo. Si valutano le difficoltà specifiche del bambino mediante Test Psicologici standardizzati.

Leggi tutto...

Danza Movimento Terapia

La Danza movimento terapia è l'uso terapeutico del movimento e della danza attraverso cui una persona può impegnarsi in un processo creativo per promuovere la propria integrazione emotiva, cognitiva, fisica e sociale.

Leggi tutto...

Dermatologia e Venereologia

Dermatologia e Venereologia significa studio delle malattie della pelle e delle malattie sessualmente trasmesse.
Leggi tutto...

Endocrinologia

L'endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni.
Leggi tutto...

Fisioterapia

La fisioterapia (dal greco Φυσιο = naturale e θεραπεία = terapia) è una branca delle scienze sanitarie che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici,
Leggi tutto...

Fitoterapia

Il termine “fitoterapia” deriva dal greco “phytòn”, che significa “pianta”, ma allo stesso tempo anche “creatura”: è curioso come questo duplice significato nasconda un concetto profondo.

Leggi tutto...

Iridologia

L’iridologia è una disciplina olistica (olos =tutto) che ci guida alla scoperta del grado e delle condizioni di salute di tutto il soggetto a partire dal quadro fisico ma anche psico-emozionale.

Leggi tutto...

Logopedia

La Logopedia è una branca della medicina che studia il linguaggio e che si occupa sia dell’educazione che della rieducazione dei disturbi della voce, della comunicazione, del linguaggio scritto e orale, della deglutizione e dell’apprendimento sia in età evolutiva che adulta.
Leggi tutto...

Massaggio olistico

Il massaggio olistico parte dal corpo ed arriva all’essenza, aiutando ad integrare i vari aspetti dell’essere umano, corpo-mente-emozioni.
Leggi tutto...

Mediazione Familiare

La mediazione familiare è un percorso per coppie che affrontano o hanno affontato una separazione coniugale; ha lo scopo di tutelare il benessere psicofisico dei figli in un momento di forte crisi e sofferenza familiare.
Leggi tutto...

Nutrizionistica

La scienza della nutrizione o trofologia è una scienza naturale, idealmente collocata tra medicina e biochimica. Cerca, con metodi scientifici, di capire i processi della nutrizione, da quelli digestivi a quelli metabolici, prevalentemente dell'essere umano.
Leggi tutto...

Omeopatia

La nascita dell'Omeopatia risale al 1790,allorché il medico Samuel Hahnemann formulò per la prima volta la cosiddetta “legge della similitudine", ossia che un determinato disturbo può essere curato col suo simile.

Leggi tutto...

Osteopatia

L'osteopatia ("osteon" -osso, e "pathia" -malattia,sofferenza) viene definita come una medicina alternativa volta al ripristino dello stato e dell'equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.
Leggi tutto...

Pediatria

La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.
Leggi tutto...

Psichiatria

La psichiatria è la branca della medicina che si della riabilitazione e dello studio sperimentale dei disturbi mentali.

Il mantenimento e il perseguimento della salute mentale, che è lo scopo fondamentale della psichiatria, viene ottenuto valutando nel complesso sia gli aspetti biologici che psicologici e sociali del paziente.
Leggi tutto...

Psicologia dell'età evolutiva

La psicologia dell'età evolutiva è il settore della psicologia che studia il processo di sviluppo e di organizzazione delle persone, che si lega alla crescita fisica e a quella psicologica nell'ambiente sociale, nel periodo che va dalla nascita fino all'età della maturazione sessuale e la piena integrazione nell'ambiente sociale.
Leggi tutto...

Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

È una terapia direttiva, adattata al trattamento individuale, di coppia e in gruppo e di breve durata, dove il terapeuta istruisce il paziente ed assume attivamente il ruolo di “consigliere esperto” permettendo di evidenziare dei cambiamenti e miglioramenti.
Leggi tutto...

Psicoterapia Espressiva

DEFINIZIONE

Psicoterapia ad orientamento psicodinamico che promuove l'uso della comunicazione integrata tra verbale ed espressivo preverbale, grazie all'uso di strumenti tipici dell'arte terapia oppure della danza movimento terapia, con finalità di cura.

Leggi tutto...

Psicoterapia Sistemico Relazionale

Lo psicoterapeuta fornisce un supporto e una guida alle persone che chiedono aiuto per problematiche inerenti un disagio psicologico individuale, di coppia o di un componente della loro famiglia.
Leggi tutto...

Psicoterapia Strutturalista

Lo strutturalismo è un approccio psicologico inaugurato da W. Wundt, in Germania, e proseguito, negli U.S.A., dal suo allievo E.B. Titchener.
Leggi tutto...

Puericultura

La puericultura è un ramo della pediatria che si occupa di cura e allevamento del bambino dal punto di vista dello sviluppo fisico e psichico, sia nel periodo prenatale, attraverso le cure prestate alla madre, sia nel periodo immediatamente successivo alla nascita e nella prima infanzia.
Leggi tutto...

Riflessologia Plantare

La Reflessologia Plantare, le cui radici risalgono all’antichità, è una tecnica di manipolazione che agisce attraverso il massaggio sul piede in modo da stimolare l’intero organismo.

Leggi tutto...

Shiatsu e Tuinà

La definizione di Shiatsu che dà il Ministero Giapponese per la Sanità e il benessere è: “tecnica di manipolazione effettuata con i pollici, le dita, i palmi delle mani. Consiste nel portare pressioni sulla cute, intese a normalizzare le funzioni dell’organismo, a conservare e migliorare lo stato di salute del ricevente”.

Leggi tutto...

Urologia

L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell'apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni. La storia dell'urologia ebbe sviluppo in tempi molto antichi nel Sud Italia e nella Magna Grecia, sembra che il primo urologo documentato su libri di medicina abbia eseguito il primo intervento in Sicilia.
Leggi tutto...

©2015 Psyforma Sas di Ketti Chiappa - via Corridoni n° 11,13,15, 60019 Senigallia (AN) - C.F. e P.iva IT02630410427 - Informativa sulla privacy